Domenico Martucci - Musicista, Concertista, Compositore e Docente
 
Domenico Martucci è nato a Torino nel 1962 ed ha compiuto i suoi studi presso il conservatorio "G.Verdi" di Torino sotto la guida del M° Pier Luigi Cimma, diplomandosi con il massimo dei voti.Si è perfezionato in seguito con Narciso Yepes. Dal 1983 svolge attività concertistica sia come solista che in diversi gruppi da camera.Come solista la sua tecnica passa attraverso stili differenti, dal Classico al Flamenco al Rag Time.E' direttore dell' Accademia Musicale Ars Nova" dove dal 1980 svolge anche attività didattica. Continua sotto...
 
 

Nel 1994 ha inciso otto colonne sonore per la RAI. Nel 1995 esce il suo primo lavoro discografico come chitarrista solista per la Nuova Era Records riscuotendo un ottimo giudizio dalla stampa americana e vendendo migliaia di copie in tutto il mondo. Nel 1996 fonda i GITANA, un gruppo musicale formato da otto elementi che propone i migliori successi dei Gipsy King e della musica flamenca tradizionale. Nel 2001 entra a far parte dell'Orchestra Sinfonica Italiana come chitarrista mandolinista e partecipa al Pavarotti & Friends accompagnando oltre al maestro Pavarotti molti big della musica mondiale come ad esempio George Benson, Deep Purple, Barry White, Anastacia, Tom Jones, Jarabe De Palo e molti altri. Nel 2002 entra a far parte dei Mediterranti, gruppo formato da dieci elementi che propone musica tradizionale napoletana. Nel 2003 suona con Solomon Burke, il Re del soul americano, nella sua tournè europea. Nel 2007 viene invitato nella trasmissione televisiva Markette di Piero Chiambretti dove esibisce alcuni virtuosismi su chitarra. Nel 2009 viene eseguita per la prima volta una sua composizione” sonata op. 39 N° 1 “per chitarra e quartetto d’archi eseguita da Claudio Tarditi (chitarra) e un quartetto d’archi del Conservatorio di Torino. Nel 2010 registra una sua composizione per chitarra a 10 corde dal titolo Pale Eoliche.
Dal 2015, con il Trio Carioca, propone i migliori successi della musica tradizionale brasiliana (Video Youtube).
Nel 2016 esce il suo ultimo lavoro discografico dal titolo Simple and Sentimental, 24 tracce con musiche di maurizio colonna e nicola paradiso.
Dal 2017 fa parte di rgt guitar tutor la più grande organizzazione mondiale di Insegnanti di Chitarra e in collaborazione con il London College of Music fondata nel 1887 fornisce Esami certificati con riconoscimento internazionale in Chitarra Elettrica, Acustica e Classica. Gli esami si svolgono in tutte le regioni del Regno Unito, così come in Europa, Canada, Stati Uniti, Australia e Asia.

Per un contatto chiama al numero 328 2726100 - E-mail: domenico.martucci@tiscali.it
 

DOMENICO MARTUCCI PLAYS SALVADOR CORTEZ SEVEN STRINGS
Domenico Martucci play Salvador Cortez cs-60 seven strings
   

Domenico Martucci in Pensieri e Parole di Lucio Battisti
Domenico Martucci ospite a Markette
   







Accedi a Spotify e ascolta i brani gratuitamente


01. Deer Hunter: Cavatina 09. A. Lauro: Venezuelan Waltzes No 2
02. R. Dyens: Tango en Skai 10. A. Lauro: Venezuelan Waltzes No 3
03. A. Barrios: Choro de Saudade 11. I. Albeniz Sevilla
04. A. Barrios: La Catedral 12. H. Villa Lobos:Mazurka choro (Suite populaire brésilienne)
05. A. Barrios: Maxixe 13. H. Villa Lobos: Scottisch choro
06. A. Barrios: Gavota al estilo antiguo 14. H. Villa Lobos: Valsa choro
07. M. Ponce: 'Sonatina Méridional' 15. H. Villa Lobos: Gavota choro
08. A. Lauro: El Marabino  

01. Pale eoliche per chitarra 10 corde 02. Shock per chitarra 10 corde



 
 



Domenico Martucci - Musicista, Concertista, Compositore e Docente
Tel. 328 2726100 - E-mail: domenico.martucci@tiscali.it